Accordo ESG-Italia SCOA
ESG Italia ha stipulato un accordo strategico con SCOA, importante realtà consulenziale per le PMI avente sede a Bologna (www.scoa.it), attraverso la quale ESG Italia supporta SCOA nel fornire ai propri clienti i servizi di Reportistica non Finanziaria (Bilancio di Sostenibilità), controllo di gestione ecosostenibile e check up fornitori. ESG-Italia collabora anche alla stesura del relativo piano editoriale con l’obiettivo di migliorare la percezione da parte delle PMI delle opportunità legate all’ecosostenibilità.
Scoa è un marchio nato nel 1977, che ha fatto della consulenza aziendale specializzata, della preparazione tecnica, dell’affidabilità delle risposte e della discrezione professionale la base della propria storia.
Fulcro della professionalità SCOA sono la consulenza finanziaria e strategica, legale, fiscale e amministrativa, sia a supporto della gestione di attività “ordinarie” che per la costruzione di progetti innovativi di crescita e sviluppo.
L’associazione SCOA – Studio Consulenti Associati è un team multidisciplinare di professionisti per la promozione della performance aziendale: consulenti direzionali, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, revisori ed economisti aziendali, i quali mettono a fattor comune risorse, competenze e servizi con il fine di offrire un supporto alla gestione aziendale sempre più ampio e soddisfacente.
La partnership ESG Italia-SCOA rappresenta uno step importante e significativo nel contesto consulenziale a supporto delle PMI emiliano-romagnole in un contesto post Covid caratterizzato da enormi opportunità, che devono però essere colte nell’ambito di un percorso virtuoso ecosostenibile.
Il know know specifico, operativo e pluriennale di ESG Italia inerente le tematiche ecosostenibili al servizio della gestione della finanza aziendale, grazie all’accordo con SCOA è ora al servizio di uno dei territori più innovativi e prolifici del tessuto produttivo italiano.
Lascia un commento