Nasce DNSH CHECK! Il tool che che rende gli investimenti DNSH compliant
Il principio DNSH è alla base della Tassonomia ESG Europea e della politica fiscale dell’Unione. Il programma Next Generation EU richiede che gli Stati membri soddisfino il rispetto del DNSH nella loro selezione di investimenti e progetti finanziati con i fondi comunitari. E questo vale anche per il PNRR. Però, specialmente le PMI hanno sottostimato l’impatto del DNSH, soprattutto nella partecipazione ai primi bandi a valere sul PNRR, dove si verificano problemi nella rendicontazione perchè l’investimento finanziato non rispetta i principi del DNSH.
Pertanto, grazie alla propria esperienza, ESG Italia ha creato un tool che in maniera molto intuitiva permette di:
– selezionare la tipologia di investimento da effettuare
– vedere la check list da soddisfare affinchè il proprio investimento sia adeguato al DNSH
In questo modo ciascuna PMI può scegliere il fornitore corretto e può definire ex ante le caratteristiche dell’investimento in maniera veloce ed intuitiva, eliminando i rischi operativi legati alla partecipazione a sistemi incentivanti e alla relativa rendicontazione.
Inoltre, poichè la normativa Comunitaria e domestica è in continua evoluzione, ESG Italia garantisce l’aggiornamento per i clienti abbonati.
Chiamaci per approfondimenti o per abbonarti e scarica la brochure cliccando nel link sottostante per approfondire le caratteristiche del tool.
Il team di ESG Italia
Lascia un commento